“L’amore non dura, l’amicizia è un’illusione, l’arte è soltanto una frazione della nostra memoria interiore, mentre il tempo maiuscolo è un dio spietato e beffardo che cancella le nostre ambizioni e le stesse passioni.”
Buonasera a tutti! Volevo proporvi la lettura in classe di qualche brano di questo libro e volevo chiedere anche ai professori di trovare un momento per discuterlo insieme. Partendo da questo potremmo provare a vedere cosa pensiamo noi del tempo, se lo riteniamo amico o nemico, dio spietato o buono...
Creare un momento di discussione e dibattito dove possiamo fare emergere nuovi spunti di riflessione e parlarne in un ambiente più ecologico sarebbe un bel modo di integrare mondo virtuale ( questo blog ) e mondo reale ( in nostri banchi,la nostra aula, le nostre voci).
Fatemi sapere se vi piace la proposta o commentando o domani a scuola!
P.s Volevo mettere in condivisione la mia copia cartacea del libro e il mio eBook sul quale si trova l'intero testo: sarei contenta di prestarli a chi volesse leggerlo per intero!
A domani!
Elena
A me piacerebbe molto parlarne in classe, porterei anche io un libro che ho a casa e parla del tempo! chiediamo ai prof...:)
RispondiEliminaFrancesco